Regolamento IBP

Regolamento della Italian Biosafety Platform

1 – NATURA E SEDE

La Italian Biosafety Platform o IBP rappresenta una piattaforma ed uno strumento di promozione della conoscenza, consapevolezza, comprensione, confronto e di consultazione per la biosafety e biosecurity che ha fulcro nel sito www.ibpwww.net.

La IBP non ha sede fisica, i contatti con IBP sono assicurati esclusivamente all'indirizzo http://www.ibpwww.net o all’indirizzo di posta elettronica ibpwww@gmail.com

 

2 - DURATA

La Italian Biosafety Platform non ha una durata prestabilita.

 

3 – OGGETTO E FINALITÀ

La IBP intende raccogliere l'esperienza maturata nell'ambito di biosafety, biosecurity e biocontainment dai propri aderenti e costituisce, nel sito www.ibpwww.net, lo strumento di unione, connessione, condivisione, diffusione, consultazione anche di quanti potranno aderire alla IBP. IBP vuole essere anche strumento di sensibilizzazione sociale e culturale sui temi di bioconteniemnto, biosicurezza, prevenzione e protezione da biorischio.

Alla totalità dei membri IBP è riconosciuto il ruolo di partecipazione alla definizione degli indirizzi programmatici.

 

4 – LOGO

La Italian Biosafety Platform viene abbinata ad un logo così definito “simbolo internazionale di biorischio di colore generalmente grigio, ma non limitato a tale colore; contornato da due archi di circonferenza tra essi opposti di colore grigio, ma non limitato a tale colore; recante su di esso la dicitura “IBP” di colore generalmente rosso, ma non limitato a tale colore; e nella parte inferiore del contrassegno è inoltre scritto in carattere di colore rosso, ma non limitato a tale colore, “Italian Biosafety Platform”. Come riportato nel sito www.ibpwww.net.  L’uso del logo della IBP può essere autorizzato solo dal chairperson.

 

5 – ADESIONE AD IBP

Aderire ad IBP è gratuito, non è richiesta alcuna quota/versamento di adesione.

IBP è aperta a soggetti fisici maggiorenni (persone) o giuridici (aziende, organizzazioni, ecc..) che siano attivi nei settori della biosafety e/o biosecurity o comunque che tali discipline siano parte delle loro attività, studi, ricerche, interessi. 

La richiesta di adesione ad IBP è inoltrata in formato elettronico attraverso il sito www.ibpwww.net.

L'adesione ad IBP prevede le formalità usualmente richieste per la registrazione a normali piattaforme internet. Portato a compimento l'iter di richiesta, l’eventuale accettazione sarà comunicata al soggetto interessato. La partecipazione ad IBP dura fino alla cancellazione dell'aderente che potrà intervenire per volontà dello stesso o per mancanza o perdita dei requisiti di ammissione.

L’adesione a IBP comporta l’accettazione del presente regolamento.

 

6 – FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ SVOLTE SOTTO IL NOME DELLA “ITALIAN BIOSAFETY PLATFORM”

Sotto il nome di IBP potranno essere realizzate iniziative ed attività nel rispetto della missione e delle finalità della IBP stessa.  Eventi formativi e meeting organizzati sotto il nome della IBP sono gratuiti; non prevedono alcuna quota o versamento di adesione per i partecipanti. Ogni partecipante dovrà provvedere comunque autonomamente alle proprie spese di logistica, alloggio, vitto.  Nel sito www.ibpwww.net potranno essere riportate comunicazioni degli eventi previsti sotto il nome della IBP e delle eventuali iniziative di sostegno ad essi collegati.

 

7 – CHAIRPERSON

Attualmente la Italian Biosafety Platform ha i seguenti:

Chairman: Luca Nelli

Deputy Chairman: Dimitri Sossai

16.10.2016

© Copyright  by Italian Biosafety Platform